La nostra storia

50 anni di professionalità e crescita

O.M.D. nasce nel 1969 a Modena, all’interno di un contesto industriale e artigianale fortemente specializzato nel settore della meccanica. L’azienda inizia la sua attività dapprima come ditta individuale, attiva nella tornitura di parti meccaniche per conto terzi. In breve tempo la produzione viene ampliata e la ditta investe in nuovo personale e nuovi macchinari per potersi specializzare direttamente anche nella fresatura, nell’alesatura e nelle altre lavorazioni complementari. In questa fase O.M.D. orienta la propria attività nel campo dell’attrezzatura meccanica per l’industria e nella produzione in media serie di parti per il settore elettromedicale.

 

Il 1984 è un anno di svolta per l’azienda, che grazie all’acquisto del primo centro di tornitura a fantina mobile e di nuove macchine per la dentatura di micro ingranaggi fa compiere un fondamentale salto di qualità alla propria capacità produttiva.  Iniziano così le collaborazioni con ditte di primaria importanza a livello nazionale nel settore motociclistico, oleodinamico, elettromeccanico, oltre che nell’automazione di serramenti ed infissi.

 

Sul fronte della compagine societaria, davanti alla continua crescita di commesse e capacità produttiva, l’azienda nel 1999 diventa società di capitali, assumendo la ragione sociale di O.M.D. srl.

 

Negli anni successivi assume un’importanza sempre più significativa la continua crescita della qualità delle lavorazioni e dei processi produttivi, tanto che a partire dal 2007 FAKT assegna a O.M.D. la certificazione DIN EN ISO 9001.

 

Oggi O.M.D. conta trenta addetti, può avvalersi di un parco macchine che comprende tra gli altri quattordici torni CNC a fantina mobile, due torni CNC, sette dentatrici CNC, due lappatrici per fori e diversi altri macchinari complementari. L’azienda si prefigge come obiettivo principale una crescita costante nella produttività, nella professionalità e nella qualificazione.